Oggi esame EBCL
Oggi si svolge la prima sessione degli esami EBCL per l’AS 18/19 presso la nuova sede dell’Istituto Labor in via Degli Artigianelli 10.
L’EBCL (European Business Competence Licence) è una certificazione, riconosciuta in ambito europeo, delle conoscenze specialistiche in campo economico e manageriale che si prefigge l’obiettivo di estendere in tutta l’Unione Europea il riconoscimento della qualificazione professionale attraverso parametri standard delle competenze economiche.
L’Istituto Labor ormai da diversi anni è un Test Center accreditato per lo svolgimento di corsi ed esami in sede.
La certificazione EBCL comprende vari argomenti:
- Redazione del bilancio
- Analisi di bilancio
- Analisi dei costi
- Diritto commerciale.
L’esame è paper based e prevede 21 domande di varia difficoltà. L’esito è positivo se si totalizza un punteggio di almeno 75/100.
La Patente Europea dell’Economia Aziendale e del Commercio certifica le conoscenze economico-aziendali dei non-professionisti del settore di qualsiasi età e qualificazione.
Gli studenti dell’Istituto Labor, soprattutto gli studenti di Amministrazione Finanza e Marketing del V anno, seguono il corso durante l’orario scolastico e svolgono l’esame in sede.
La certificazione, oltre ad essere una qualifica aggiuntiva al diploma, può far ottenere ai maturandi un punteggio maggiore alla Maturità per attività extrascolastica certificata e/o come attività relativa all’alternanza scuola lavoro.
Per maggiori informazioni clicca qui.