Calendario Corsi A.S.19/20

Calendario Corsi A.S.19/20

Ci stiamo preparando al prossimo anno scolastico 2019/2020 e online sono già presenti i calendari delle nostre attività.

E’ possibile visionare il calendario per gli studenti del recupero anni scolastici cliccando qui. Le lezioni inizieranno giovedì 19 settembre e il primo ponte sarà quello di Tutti i Santi venerdì 1 novembre.

La sede di Via degli Artigianelli 10, inaugurata lo scorso anno scolastico, ha acquisito nuovi spazi per rendere le aule ancora più accoglienti e luminose.

Ma la novità dell’A.S.19/20 è la proposta “SPORT E SCUOLA“. L’istituto Labor da quest’anno propone agli studenti de corso diurno di tutti gli indirizzi l’insegnamento dell’educazione fisica come momento di aggregazione e di formazione personale.

Lo sport insegna il valore della disciplina e l’importanza della tenacia per conseguire risultati importanti, promuove l’inclusione sociale e l’amicizia, sostiene e incrementa il senso all’autonomia e alla responsabilità.

Le lezioni si svolgeranno:
• con cadenza mono o bisettimanale
• per le classi dalla 1° alla 5°
• presso strutture convenzionate.

In merito alle attività formative, è già possibile iscriversi ai corsi per il conseguimento delle certificazioni TOEIC, EBCL ed ECDL.

Di cosa si tratta?


toeic labor

La certificazione TOEIC è il modello di riferimento mondiale per la valutazione della conoscenza dell’inglese in ambito professionale. L’Istituto Labor è un Test Center accreditato quindi sede di corsi ed esami.


EBC-L_logo

L’EBCL è una certificazione, riconosciuta in ambito europeo, delle conoscenze specialistiche in campo economico e manageriale che attesta le conoscenze e le competenze nel settore economico-aziendale sulla base di standard internazionali e consente ai titolari della patente di avere un riconoscimento valido in ogni Stato dell’Unione Europea.


ECDL LABOR

L’ECDL è la Patente Europea del Computer che attesta le conoscenze informatiche a livello internazionale. La Nuova ECDL è stata sviluppata per rispondere alle rinnovate condizioni della realtà tecnologica e informatica e al modo in cui interagiamo con esse. É di fatto una nuova certificazione, ma con solide radici, che offre moduli rinnovati e una maggior flessibilità per favorire l’apprendimento continuo.


Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti anche su facebook