Do you speak English?

Do you speak English?

La conoscenza della lingua inglese è ormai uno strumento necessario per intraprendere nuovi rapporti personali e professionali. Abbattendo la barriera comunicativa si può  interagire ed approfondire le proprie conoscenze, ampliando di conseguenza le proprie competenze; in qualsiasi ambito professionale   è fondamentale conoscere bene l’inglese.

Per tali motivi nasce l’esigenza di avere un certificato che attesti la conoscenza della lingua e l’Istituto Labor si distingue nel panorama delle scuole private di Milano, da diversi anni, per essere un centro accreditato per corsi ed esami per la certificazione TOEIC.

Il TOEIC (Test of English for International Communication) è un esame che valuta le competenze dell’inglese normalmente utilizzato in ambito lavorativo internazionale. E’ lo standard per la certificazione linguistica aziendale ed accademica ed è utilizzato in tutto il mondo.

toeic labor

IL TEST: il TOEIC  è un test cartaceo che fornisce una misurazione precisa delle capacità linguistiche (ascolto e comprensione, lettura e grammatica). 

Listening Comprehension (comprensione orale)

Tempo: 45 minuti
Numero totale di domande: 100
Tipologia domande: Fotografie, Domanda-Risposta, Conversazioni, Discorsi

Reading Comprehension (comprensione del testo)

Formato: cartaceo
Tempo: 75 minuti
Tipologia domande: Frasi incomplete, Completa il testo, Brani

 

Fornendo assistenza allo studio sul territorio di Milano ormai da diversi decenni, l’Istituto Labor ha pianificato anche un programma di corsi per il TOEIC in fascia pomeridiana e serale, così da rendere accessibile il conseguimento della certificazione alle esigenze di tutti, dai giovani studenti agli adulti lavoratori.

Inoltre in seguito alla riforma dell’esame di maturità decisa dal MIUR, che conferisce un’importanza maggiore alle competenze professionali acquisite durante il ciclo di studi, l’Istituto Labor si è organizzato per garantire a tutti i suoi studenti corsi ed esami TOEIC. La certificazione TOEIC può essere presentata in sede di maturità come credito extrascolastico. L’obiettivo delle formazione extra scolastica è di aiutare gli studenti a crearsi un curriculum di competenze ed esperienze, subito spendibili in ambito lavorativo, a completamento delle conoscenze scolastiche certificate dal diploma.

Imparare una lingua straniera permette di arricchire il proprio bagaglio culturale e si rivela utile per viaggiare, conoscere persone nuove e scoprire nuove culture.