Nuovo Anno, Nuova Sede
Senza l’Italia al mondiale, la sorpresa estiva ve la regaliamo Noi.
L’anno corrente volge quasi al termine ed uno nuovo prende forma ed avanza spedito con interessanti novità: una su tutte la nuova location che ospiterà l’istituto Labor del futuro. Dalla fine del prossimo giugno infatti, il famoso e trentennale istituto di recupero anni scolastici milanese, aprirà i battenti in una sede unica che raggrupperà i due plessi esistenti, un ambiente più spazioso e rinnovato che accoglierà i nostri attuali studenti affezionati ed i nuovi pronti ad iscriversi ed intraprendere con noi il percorso verso il diploma.
Aule ampie ed attrezzature d’avanguardia, come le lavagne Lim ed i proiettori, consentiranno una didattica più moderna ed efficiente, così come il nuovo laboratorio di informatica equipaggiato con strumenti di ultima generazione, che fornirà le giuste basi per un apprendimento più smart e meno pesante.
Cambia la struttura ma non il nostro approccio allo studio trasmesso ai ragazzi, e quindi saranno sempre attivi i corsi diurni, pomeridiani e serali, rinnovando garanzia e fiducia verso i nostri allievi, ed offrendo loro un piano scolastico flessibile e completo, ristabilendo come sempre quel feeling creatosi negli anni che ci rende una risorsa eccellente nel panorama scolastico meneghino.
La nuova casa del Labor sarà anche quest’anno test center TOEIC, ECDL ed EBCL, con la possibilità di poter sostenere gli esami internamente.
Comodo e facile da raggiungere, la scuola sorgerà in Via degli Artigianelli 10, a pochi metri dalla metropolitana MACIACHINI, fermata della linea gialla, ed accessibile con molteplici mezzi di superficie, una struttura ben collegata per garantire flessibilità e semplicità per gli spostamenti dei ragazzi.
In attesa dell’inaugurazione che sarà comunicata in seguito, le lezioni proseguono senza interruzioni nelle attuali sedi, in vista dei prossimi esami di idoneità e maturità; nei giorni a seguire, il nostro istituto mette a disposizione prove di simulazioni orali per tutti i futuri esaminati, il nostro invito agli studenti è di parteciparvi numerosi ed energici.
Restate connessi con il nostro blog per tutte le novità in merito.