Novità estive
Da Luglio è attiva e operativa la sede di Via Artigianelli 10, il nuovo gioiello di casa Labor, edificio sito vicino la metro gialla di Maciachini, dislocato su quattro spaziosi livelli, con ampie aule e sistemi d’avanguardia, aumentando visibilmente la qualità del servizio ed il piacere di lavorare e vivere il contesto scolastico in un’unica sede.
Gli esami sono già un lontano ricordo, online è possibile conoscere la percentuale di promossi che tocca livelli sempre più alti, confermandoci anche quest’anno l’Istituto Labor come una sicurezza nel diplomarsi, sinonimo di un lavoro ben svolto e solido, una garanzia di successo abbinata ad una preparazione eccellente.
Consci dei notevoli risultati ottenuti, siamo già carichi per il nuovo anno, strutturato e programmato nei minimi dettagli per rinnovare un lavoro quanto più completo e ottimale possibile: sul sito è visionabile il calendario scolastico 18/19, le date di inizio e fine attività e tutte le festività e gli impegni intermedi.
Per i nostri maturati che intendono continuare gli studi, offriamo una valida alternativa alle università statali convenzionali, servendoci della partnership di un’eccellente università telematica italiana, quale è l’Università Telematica Niccolò Cusano, che supportata dal servizio e-learning, dà accesso ad una piattaforma web dove si può usufruire di slide, video-lezioni e di tutto il materiale didattico tramite il solo utilizzo della stessa, e sostenere gli esami anche qui a Milano in forma scritta. Per info e dettagli è possibile contattare la nostra segreteria.
Ai ragazzi che sono meritatamente in vacanza invece, qualche consiglio utile per non perdere il ritmo scolastico e tenere la mente in allenamento in modo da non subire un rientro traumatico:
- Le giornate sono lunghe ed è possibile ritagliare piccoli spazi, nel primo pomeriggio o la mattina presto, durante i quali fare esercizi e dedicarsi alle letture, organizzando dei momenti specifici e fissi per le attività di studio.
- Lasciamo perdere per un po’ tablet e smartphone, che ci rendono schiavi del loro costante utilizzo, e sostituiamoli con un bel libro, magari uno di quelli di cui abbiamo sempre sentito parlare ma non siamo mai riusciti a leggere.
- Giusto andare al mare, stare in giro con gli amici e rilassarsi avendo la mente libera da qualsiasi impegno dopo un anno intenso, ma per tenere la mente sempre in allenamento consideriamo anche delle proposte culturali, come visite a musei, gite in uno dei numerosi borghi storici di cui l’Italia è ricca, oppure ancora una gita fuori porta a contatto con natura e storia scoprendo nuove e diverse dimensioni del vivere.
- Se vi capita di visitare un paese straniero, non esitate a sperimentare la lingua locale e ovviamente l’inglese, allenando così le nozioni assimilate durante l’anno.
- Dedicatevi agli hobby in modo da rendere le vostre giornate appassionanti e, coinvolgendo amici e conoscenti, provate ad ampliare i vostri contatti: nuovi incontri riservano sempre grandi sorprese e al tempo stesso accrescono il vostro bagaglio culturale.
L’Istituto Labor vi attende al rientro delle vacanza rilassati e carichi, noi senza fermarci abbiamo grandi idee e nuovi progetti da portar avanti con i nostri studenti, pronti ad affrontare insieme un percorso intenso ma soddisfacente per raggiungere il diploma.
Buona estate a tutti!