ECDL e Alternanza Scuola-Lavoro

ECDL e Alternanza Scuola-Lavoro

Le competenze digitali certificate dell’ECDL rivestono un ruolo primario per l’accesso al mondo del lavoro: sono inseribili nei Curriculum professionali degli studenti e sono in linea con le più recenti indicazioni europee.

Gli studenti dell’Istituto Labor hanno  il percorso di formazione ECDL inserito nell’orario scolastico e possono svolgere gli esami per ottenere la certificazione direttamente in sede, essendo l’Istituto Labor Test Center accreditato AICA.

Una quota parte del monte ore dell’Alternanza Scuola-Lavoro può essere destinata alla formazione alle competenze digitali, in un percorso ideale che si snoda tra formazione, certificazione e stage aziendale. Sostenendo i 7 moduli ECDL lo studente convalida la quota di ore di formazione come Alternanza Scuola/Lavoro, in linea con quanto richiesto dalla legge 107 del 2015 che introduce l’obbligatorietà di

arricchire la formazione dei percorsi scolastici e formativi con l’acquisizione di competenze spendibili anche nel mercato del lavoro“.

La certificazione dimostra l’effettiva acquisizione delle competenze e lo stage in azienda permette di mettere in pratica le competenze digitali apprese e completare il percorso di alternanza.

–> Per avere maggiori informazioni sull’ECDL vai a questo link .

–> Per prenotarti al prossimo esame clicca qui.

ecdl e alternanza scuola lavoro